Home PoolLock PoolDeck Pompe di calore Contatti
Amministrazione

© 2015   -   PoolLock Italia   -   Numero verde gratuito 800642802

powered by Network Group  (Partita IVA 03633150168)  -  info@poolok.it

Home PoolLock PoolDeck Pompe di calore Contatti

Questa tipologia di copertura, molto elegante, conosciuta e utilizzata, è realizzata mediante l'incastro di stecche in PVC simili a quelle delle normali tapparelle per serramento.

Viene così composto un pannello flessibile avvolgibile in grado di isolare l’acqua della piscina dall’aria esterna lasciando comunque permeare il calore del sole (figura 1).

Questa importante funzione impedisce l’evaporazione dell'acqua di piscina e quindi la dispersione del calore.

Limitando  la fotosintesi clorofilliana e quindi la proliferazione delle alghe, la copertura a tapparella permette di consumare meno prodotti chimici.

Con la copertura a tapparella è possibile coprire o scoprire la piscina ogni volta che lo si desideri agendo su un interruttore a chiave o su un telecomando.

Il sistema a tapparella prevede oltre al pannello in profili rigidi di PVC speciale, un  rullo avvolgitore movimentato da un motore elettrico a basso voltaggio (24 V).

Tutto il sistema è comandato da una centralina che permette la regolazione dei finecorsa e la gestione dei comandi remoti.


Figura 1

Questa copertura è in grado quindi di garantire:

Tutti i componenti elettrici sono certificati CE e funzionano al voltaggio di sicurezza di 24V DC.

Il meccanismo di avvolgimento è disponibile in differenti versioni:














Nudo

Ricoperto da una panca

Copertura a Tapparella PoolDeck

PoolLock Factory produce e distribuisce coperture a doghe (tapparella).

Molto elegante ed esteticamente pregevole, quella a tapparella, non è da considerare come una copertura ermetica e di sicurezza assoluta. L' acqua piovana e i detriti portati dal vento infatti riescono a penetrare in vasca. Per questa ragione, a nostro avviso, il sistema di copertura a tapparella è consigliabile per piscine al coperto dove svolge al meglio il compito di ottima barriera isotermica valorizzando esteticamente il contesto piscina.

Materiale informativo: