Home PoolLock PoolDeck Pompe di calore Contatti
Amministrazione

© 2015   -   PoolLock Italia   -   Numero verde gratuito 800642802

powered by Network Group  (Partita IVA 03633150168)  -  info@poolok.it

Home PoolLock PoolDeck Pompe di calore Contatti

La Pompa di calore Proteam, serve per trasferire l'energia termica dall'aria all'acqua della piscina.

L'aria calda entra nella pompa di calore, dove si raffredda cedendo energia e quindi calore all'acqua.

L'energia elettrica è necessaria solo perché avvenga  il trasferimento di calore ma non è questa che si trasforma in calore come avviene per le resistenze elettriche.

La pompa di calore Proteam è caratterizzata da uno scambiatore di calore a doppia serpentina in titanio, da un sistema di auto sbrinamento e da una elettrovalvola di espansione sovradimensionata.


Tutto questo concorre a caratterizzare questo prodotto con un elevato coefficiente COP che esprime quanta energia (Calore) viene fornita all’acqua per il riscaldamento in relazione a quella (elettrica) consumata.

Scambiatore di calore in titanio

Lo scambiatore di calore è composto da PVC e tubi in titanio, materiali questi che resistono all'esposizione prolungata a sostanze corrosive come l'acqua clorata o salata. Tutte le pompe di calore sono equipaggiate con uno scambiatore a doppia serpentina che garantisce una grande superficie di scambio che garantisce un funzionamento senza problemi con la massima efficienza per molti anni di utilizzo.

Il COP medio delle pompe di calore Proteam a 10°C di temperatura esterna, è compreso tra 4 e 5. Quindi per ogni KW di energia elettrica consumata si ottengono  4-5 KW di potenza termica.

Anche sotto lo zero

Alcuni modelli sono in grado di lavorare a temperatura di -7 ° C. Per questo motivo tutte le pompe sono dotate di un sistema attivo di sbrinamento.



Sistema completamente automatico

Il computer installato all’interno dell’apparecchiatura, analizza i segnali provenienti da tutti i sensori, regola la pompa di calore per la massima efficienza e mostra le informazioni sul display.




Facile da programmare

È possibile modificare facilmente i parametri sul display per ottimizzare il funzionamento della pompa di calore calibrandola sulle esigenze vostre, della vostra piscina e dell’impianto di riscaldamento.



Modalità di raffreddamento ( funzionamento invertito)

La pompa di calore Proteam  può essere commutata in modalità raffreddamento. In questo caso il calore contenuto nell’acqua della vostra piscina, viene trasferito all'aria esterna. Se in estate l’acqua della vostra piscina è troppo calda per invogliarvi ad entrare, la pompa di calore Proteam vi fornisce l’opportunità di raffreddarla senza il reintegro di acqua fredda che comporta costi e spreco di prodotti chimici.

Pompe di Calore Proteam

Proteam Viene fondata in Norvegia nel 1972.

E’ una delle fabbriche di pompe di calore che opera da più anni e in un paese dove il clima rigido mette a dura prova ogni sistema per il riscaldamento dell’acqua.

La quarantennale esperienza di Proteam oggi si riversa nella vasta gamma di pompe di calore per piscina che l’azienda è in grado di offrire.

Tutta la gamma è contraddistinta da un ottimo rapporto qualità prezzo e da una duratura affidabilità.


Materiale informativo: