Slide SOPRABORDO

Disponibili in due modelli:
Top Track, soprabordo convessi,
non richiedono opere murarie
per l’installazione. Ideali per installazioni
su piscine a skimmer non rettangolari
o a sfioro con pavimentazione
già realizzata.
Flat Track, soprabordo piani,
richiedono opere murarie per l’installazione.
Ideali per piscine a sfioro o a skimmer
non rettangolari in fase di realizzazione
o con pavimentazione perimetrale
ancora da realizzare o da ristrutturare.
BINARI MECCANISMO AUTOMATICO, SOPRABORDO

Può essere rifinito con una panca
in legno o in materiale polimerico.
Il sistema idraulico PoolLock
“Easy-Drive” è disponibile
nella versione V4 o V4XL
e con binari standard o XL,
a seconda delle dimensioni
della copertura.

DESCRIZIONE GENERALE

I meccanismi

La copertura PoolLock è composta da un telo in PVC armato che scorre in binari in alluminio posizionati ai lati della piscina e da un meccanismo che avvolge e svolge il telo sopra la superficie.
Le possibilità di installazione differiscono per il posizionamento del meccanismo e per la tipologia dei binari prescelta. Il meccanismo di trazione, può essere automatico o manuale.

Meccanismo automatico

È azionato da un interruttore a chiave o da un comando digitale a bassa tensione che attiva una pompa oleodinamica che fa ruotare i due motoriduttori responsabili dell’avvolgimento e dello svolgimento del telo.

Meccanismo manuale

Prevede l’utilizzo di una manovella che agisce direttamente sui riduttori, permettendo di avvolgere il telo; lo svolgimento è invece possibile traendo il telo con una corda collegata alla barra frontale.

Il sistema di avvolgimento di ogni tipo di copertura è alloggiato all’interno di un vano tecnico che può essere rifinito in svariati modi, quali ad esempio: panche in legno o in polimero plastico per i modelli sopra-bordo, coperchi a filo pavimento o coperchi semi rialzati per coperture con vano incassato.

I binari e il sistema di scorrimento

Sia con il meccanismo avvolgitore incassato che con quello montato sopra pavimento, è possibile utilizzare tutte e tre le tipologie di binari disponibili (Top: soprabordo convessi, Flat: sopra-bordo piani, Under: sotto bordo incassati in profilo di predi- sposizione Pocket Track).

I binari sottobordo di tipo Under Track

Sono ideali per l’installazione su piscine a skimmer rettangolari in fase di realizzazione. Non è possibile installarli su piscine con bordo sfioratore.

Il telo

colori telo

Il telo di copertura è composto di un tessuto di rinforzo (trevira) ricoperto su entrambe le superfici da PVC e il suo peso specifico arriva fino a 900 grammi per metro quadrato e può resistere a temperature che variano da -30° C fino a +70° C.

Il telo viene confezionato in 10 colori standard e su richiesta può essere personalizzato nel colore e nell’eventuale grafica stampata in serigrafia.

Inoltre può essere corredato di un sistema di drenaggio per la rimozione dell’acqua piovana che si accumula durante periodi di pioggia o temporali.

UNA COPERTURA PER OGNI ESIGENZA

La copertura giusta per te?

Contattaci subito, saremo felici di consigliarti la soluzione migliore per la tua piscina.