TIPOLOGIE
COPERTURE

DESCRIZIONE GENERALE

I meccanismi

La copertura PoolLock è composta da un telo in PVC armato che scorre in binari in alluminio posizionati ai lati della piscina e da un meccanismo che avvolge e svolge il telo sopra la superficie.
Le possibilità di installazione differiscono per il posizionamento del meccanismo e per la tipologia dei binari prescelta. Il meccanismo di trazione, può essere automatico o manuale.

Meccanismo automatico

È azionato da un interruttore a chiave o da un comando digitale a bassa tensione che attiva una pompa oleodinamica che fa ruotare i due motoriduttori responsabili dell’avvolgimento e dello svolgimento del telo.

Meccanismo manuale

Prevede l’utilizzo di una manovella che agisce direttamente sui riduttori, permettendo di avvolgere il telo; lo svolgimento è invece possibile traendo il telo con una corda collegata alla barra frontale.

Il sistema di avvolgimento di ogni tipo di copertura è alloggiato all’interno di un vano tecnico che può essere rifinito in svariati modi, quali ad esempio: panche in legno o in polimero plastico per i modelli sopra-bordo, coperchi a filo pavimento o coperchi semi rialzati per coperture con vano incassato.

I binari e il sistema di scorrimento

Sia con il meccanismo avvolgitore incassato che con quello montato sopra pavimento, è possibile utilizzare tutte e tre le tipologie di binari disponibili (Top: soprabordo convessi, Flat: sopra-bordo piani, Under: sotto bordo incassati in profilo di predi- sposizione Pocket Track).

I binari sottobordo di tipo Under Track

Sono ideali per l’installazione su piscine a skimmer rettangolari in fase di realizzazione. Non è possibile installarli su piscine con bordo sfioratore.

Il telo

colori telo

Il telo di copertura è composto di un tessuto di rinforzo (trevira) ricoperto su entrambe le superfici da PVC e il suo peso specifico arriva fino a 900 grammi per metro quadrato e può resistere a temperature che variano da -30° C fino a +70° C.

Il telo viene confezionato in 10 colori standard e su richiesta può essere personalizzato nel colore e nell’eventuale grafica stampata in serigrafia.

Inoltre può essere corredato di un sistema di drenaggio per la rimozione dell’acqua piovana che si accumula durante periodi di pioggia o temporali.

COPERTURE AUTOMATICHE

Flat Track - Top Mech

Sistema automatico con binari
sopra bordo “Flat” o “Top”.

Flat Track - Under Mech

Sistema automatico con binari
sottobordo “Under Tracks”.

Under Mech - Under Track

Sistema automatico con binari sottobordo e vano di
alloggiamento della copertura incassato nel pavimento.

Top Track - Top Mech

Sistema automatico con binari sopra bordo e vano di
alloggiamento della copertura sopra pavimento.

Top Track - Under Mech

Sistema automatico con binari sopra bordo e vano di
alloggiamento della copertura incassato nel pavimento.

Infinity Track - Under Mech

Sistema automatico con binari sopra bordo e vano di
alloggiamento della copertura incassato nel pavimento

COPERTURE MANUALI

PoolLock ha realizzato una copertura manuale economica e semplice da manovrare.
Il V5 System è l’ultima innovazione della casa costruttrice PoolLock. La copertura di sicurezza PoolLock V5 è stata sviluppata in ottemperanza dei seguenti principi ed obbiettivi:
• Metodi di produzione moderni e a basso costo
• Realizzazione di un sistema modulare per una distribuzione a basso costo
• Facilità di assemblaggio, di installazione e di manutenzione.

Lo speciale sistema “Easy Glide” della copertura manuale di sicurezza PoolLock V5 può essere facilmente azionato da una sola persona. La copertura viene avvolta (aprendo la piscina) utilizzando una manovella e srotolata (chiudendo la piscina) tirando una corda. Il sistema manuale V5 può essere fornito con una o due manovelle a seconda della dimensione della copertura. La copertura manuale V5 è disponibile fino a dimensioni massime di 5×11 m.

La copertura manuale può essere realizzata sia con binari sopra bordo (“top”) che con binari sottobordo (“under”).

Top manuale

Sistema manuale con meccanismo di avvolgimento a binari a pavimento (non automatizzabile in un secondo momento).

Under manuale

Sistema manuale con meccanismo interrato e binari sottobordo (può essere automatizzato in un secondo momento).

La copertura giusta per te?

Contattaci subito, saremo felici di consigliarti la soluzione migliore per la tua piscina.